We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Scisma

by Ortro

supported by
/
  • Compact Disc (CD) + Digital Album

    6-panel digipak.

    Order it via narcolepticaprod.bandcamp.com

    Includes unlimited streaming of Scisma via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.
    ships out within 10 days
    Purchasable with gift card

      €12 EUR

     

  • Streaming + Download

    Includes unlimited streaming via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.
    Purchasable with gift card

      €12 EUR

     

1.
Il ventre averno è gonfio di calore Sudano le molte ossa di pietra Tu, ascolta il respiro carico di zolfo, Scendi nella roccia e segui il fuoco, Che arde eterno nella terra Piove l’incudine nel viaggio Nove giorni nel regno di Tartaro Urlano i titani tutto l’odio per Urano, le notti Balla il vecchio, ti osserva, sputa nero vino Il ragazzo ti chiama, ti vuole, t’ incorona di chiodi Zoccoli e sangue, ringhiano i satiri Il re Fufluns canta al baccanale Ribolle il cromo nei calici, tramontano gli astri Fredde e spente ora le tue stelle, lontani ricordi Il viaggio dello spirito volge al termine Non conosce fine il fiume di marmo bollente, il sapore del ferro Da adesso il tuo posto è qua nella polvere nera Nell’eterna notte della Grotta.
2.
Crocifisso in una roccia Sotto il fuoco di suo padre Quando il sangue scorre a goccia Per la mano di sua madre Nel deserto non c’è acqua solo sangue - questa è pioggia Nà ‘sta misera acchianata cunsumai li me amme Nà ‘sta triste strata chiansi lacrime d’àcitu, Nà me vita maliditta haiu un chiovu nà lu pettu A prostituta è vistuta d’oro, porpora ed argento Nell’abisso sarà condannata Babilonia è caduta, adesso ascolta: è la tua ora! Squillano forti le tue trombe; le tua vita è ammalata, Come il vuoto pozzo è buio e fondo il tuo mondo di morte odora Urla, grida e pianti Nella vita tutto è nero Ora morto, da lontano grido: sono io il DIO VERO!
3.
Quando solo loro vanno. Mefisto balaclava. Guidato da Marte estraggo il pugnale Il primo piede nel campo nemico è nostro Solo noi Arditi come avamposto! Il cannone pompa come il martello dell’Eros Come una voce che dentro grida la profezia “le rette parallele convergeranno“ Solo noi Arditi, psico-setta nella proclamata tana di Satana Giubba aperta, coltello e bomba a mano per terra e mare: NOI DIVISIONE ARDITI Spregiudicati sabotatori nelle linee nemiche NOI DIVISIONE ARDITI! Arriviamo col tuono, incursori e folgore L’acqua del mio fiume brucia la sento nelle vene L’Iprite lava col fuoco, pompa il bussaporte Se mi volto nulla è uguale Affioro dai flutti, dalle dune del mio deserto, Dal pesante mare della mia obbedienza Tra la polvere del mio sudore incendio l’aria Sempre stringo tra i canini un solo grido: NOI, DIVISIONE ARDITI!
4.
La ruota gira gira nel fango Porpora e viola, vescovi e cardinali Un giro lungo un’eternità, un doppio nodo di code animali Ancora un giro di tuniche Ancora un giro di tuniche e la messa comincia Una necropoli di occhi rossi brillanti Sorrisi gialli tra le labbra Lo sguardo brillante splende di oscura luce Per rubare la gioventù del bambino (che fù) Quattro le mani sicure che corrono Lungo il pavé gelato del tuo corpo nudo Monsignori e prelati avvolti, nascondono una Liturgia di code bestiali I sommi sacerdoti, il papa in un vortice di risa Un incubo di sangue e denti e peste e grida Piccoli e vecchi, nessuna pietà solamente un’offerta Perpetua nel fango nero la ruota gira e gira e gira...

credits

released May 16, 2020

license

all rights reserved

tags

about

Ortro Palermo, Italy

Ortro was born in Palermo (Italy), in 2015 from an idea of Snor Flade (exvocal/guitarist) and Sorg (drums). Later Anders Suhm (bass) joins the band completing the power trio. In 2018 Snorn Flade left the band and Venor replaced him as singer.

Sorg - Drums
Anders Suhm - guitars/ bass
Venor - Vocals
... more

contact / help

Contact Ortro

Streaming and
Download help

Report this album or account

If you like Ortro, you may also like: